lunedì 26 maggio 2008

Organizzatevi ....

Non saprei come definire il mio stato d'animo in questo momento: arrabbiata? stupita? delusa? incredula? scazzata? ..... ecco scazzata direi che e' quello che piu' si addice. Lavoro in un Multinazionale con la M di merda maiuscola. Il mio collega nonche' amico con il quale lavoro da anni "ha" deciso di andarsene. Metto "ha" tra virgolette perche' poteva tranquillamente mantenere il suo posto di lavoro a 600 Km da casa sua. Dicevo questo "stronzo" decide di andarsene e comunica la sua decisione all'azienda piu' o meno 3 settimane fa. A questo punto si tratta di sostituirlo, di cercare una persona che collabori con me al progetto al suo posto. Nella nostra azienda la gerarchia e' un po' strana, di solito si dice "il mio capo", io dico "i miei capi" ... dicevo, i miei capi cercano di trovare una soluzione e, dopo 3 settimane, mi viene detto "organizzatevi in qualche modo, il tempo stringe abbiamo ancora solo 3 settimane scarse " .... ???????? ... a quel punto chiedo timidamente chi sara' la persona che lo sostituisce, la risposta e' : "non siamo riusciti a trovarla, per ora lo sostituisci tu poi vedremo, parti al piu' presto per Roma, se vuoi prenditi qualche ora per andare a casa a recuperare le mutande", lasciando intendere chiaramente che se avessi fatto a meno di prenderle (le mutande dico) sarebbe stato meglio .... parto stamattina all'alba, a meta' strada mi dicono che la persona con cui dovevo parlare e per cui avevo organizzato la trasferta oggi non c'e' ... il risultato e' che sono qui, a 35 gradi all'ombra con gli stivali da cow girl, sudata che stenderei chiunque e con un mal di testa che mi uccide ...

Qui ho trovato una situazione veramente sconcertante, persone che lavorano qui da oltre 15 anni costretti ad andarsene, a pochi importa se hanno superato i 40, se hanno moglie, figli piccoli, mutuo da pagare, genitori anziani ... ma che ce frega ma che ce importa "abbiamo guadagnato meno del previsto" quindi via, molla tutto, va a 600Km di distanza e se poi decidi di andartene ci fai anche un piacere, e poi fottiti ... ma vaffanculo ... ma cosa possiamo fare? Troppo vecchi per rimetterci in gioco, troppo giovani per andarcene a pescare ... dobbiamo subire l'inevitabile, in fin dei conti l'azienda l'alternativa l'ha proposta ..... in fin dei conti siamo noi che abbiamo scelto ...
E la cosa triste e' che a me, alla fine, questo lavoro continua a piacere tanto ...

Nessun commento: