martedì 13 maggio 2008

Diete


Recentemente ho letto un articolo inquietante su repubblica. Gia' il titolo prometteva bene "Le cellule adipose sono immortali"Ecco perché è difficile perdere peso". Dopo vari discorsi su adipociti, cellule grasse, volumi cellullari, quello che sembraabbiano dedotto fior di scienziati e' se che sei grasso sono cazzi tuoi ..Mi e' tornato in mente quando 4 anni fa ho fatto per la prima volta nella mia vita una dieta ... avevo smesso di fumare daqualche mese per cui l'animo era gia' predisposto a soffrire.Inizio la dieta un lunedi', la domenica prima mi ero strafogata di pasta all'amatriciana, un po'come fa l'orso prima delletargo. Per 3 settimane potevo mangiare solo verdura, pollo alla piastra, pesce bollito, prosciutto crudo, niente frutta,carboidrati di qualunque genere, latte e derivati .. niente di niente. Dopo queste prime terrificanti 3 settimane, la successiva potevo aggiungere uno yougurt magro al giorno o mezza porzione di fiocchi di latte magro. Quella settimana,una sera verso le 10, mio marito entra in cucina e mi trova al buio che stavo leccando una fetta di pane.
Comunque il risultato e' stato buono, sono rientrata nella mia 42 scarsa ...... per qualche mese !!!

2 commenti:

Verosimile ha detto...

Bello il tuo blog! Lo trovo molto artistico. Comunque al liceo avevo una prof di italiano enorme che sosteneva che le donne magre sono di moda per via del senso di colpa del mondo ricco occidentale verso i paesi in via di sviluppo. Magari aveva ragione.

CatSilvia ha detto...

Credo che negli ultimi anni ho più spesso pensato a come ingrassare...e a ragione cara Spina, visto che mi chiami Minnie!
Benvenuta tra i bloggers!