mercoledì 24 luglio 2013

ITALIANI

Foto: migranti italiani in Alabama.

Oggi mi sono imbattuta in un articolo
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/07/23/news/ceffa-via-questa-marmaglia-1.7462728?fb_comment_id=fbc_520700051334544_4454307_521159664621916#f2e00f13ce44194
dove ci sono alcune affermazioni deliranti del sindaco di Vigevano del tipo"Questa è la feccia che abbiamo in casa che la Kyenge e la Boldrini, con i loro nauseanti appelli buonisti, continuano a far arrivare sulle nostre coste. Tanto non incendieranno mai una loro auto e non li troveranno mai sotto casa a fare rissa o rompere le scatole».

Ecco caro vicesindaco e  tutti quelli (molto più di quanto si pensi) che la pensano come te, vorrei che leggessi la Relazione dell'Ispettorato per l'immigrazione del Congresso degli Stati Uniti sugli immigrati italiani, ottobre 1919.

ITALIANI
«Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.
Molti puzzano perché tengono lo stesso vestito per settimane.
Si costruiscono baracche nelle periferie.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in 2 e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diven
tano 4, 6, 10.
Parlano lingue incomprensibili, forse dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina; spesso davanti alle chiese donne e uomini anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.
Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano sia perché poco attraenti e selvatici, sia perché è voce diffusa di stupri consumati quando le donne tornano dal lavoro.
I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, di attività criminali».


 

martedì 23 luglio 2013

EDIZIONE STRAORDINARIA


Il figlio di William e Kate pesa 3 chili e 800 grammi, Belen tromba tutti i giorni, Sara Tommasi ha dichiarato che preferisce le donne.

Altre notizie di cui non posso fare a meno???

lunedì 22 luglio 2013

COMPLEANNO


Ieri era il mio compleanno. Mi sono svegliata la mattina  e non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè ero tutta "criccata" con la schiena. Sarà stato psicologico? Conoscendomi può essere, avrò dormito tutta tesa e incazzata come ormai succede da parecchi anni prima del mio compleanno. 
Però alla fine, riflettendoci, è un numero ... .si certo sarà pure un numero che indica il grado di rincoglionimento, la vista che cala, i chili che aumentano ma resta pur sempre un numero!

Gli anni passano, non ci sono più i compleanni dai nonni, quelli in discoteca o l'abbraccio di mio papà però c'è sempre la Francini (quel nano a sinistra nella foto) che ogni anno puntalmente mi ricorda come per ben 8 mesi io sia più vecchia di lei.

E poi diciamocelo, me li porto ancora bene i miei 26 anni!

domenica 21 luglio 2013

FAVOLE


Giorni fa ala macchinetta del caffè si parlava di favole per bambini e di cartoni animati.

Riflettendoci le favole per bambini sono di una crudeltà inaudita. Lupi che mangiano nonne e che poi vengono squartati, cane di marzapane fatte per attirare bambini per poi mangiarseli, genitori che abbandonano i bimbi nel bosco fitto perchè non hanno da dargli da mangiare, povere ragazze costrette a sguattere a a parlare con gli uccelli (quelli che volano), streghe che mandano cacciatori per prendere il cuore di giovani fanciulle che si rifugiano da 7 nani ... cose che nemmeno se mangi la pasta e fagioli di mio sucoero, la trippa della Tinucci e un fiasco di vino della sagra del cacciatore ti puoi nemmeno immaginare.

MA che infanzia hanno vissuto i fratelli Grimm? Forse le favole che si raccontano oggi ai bambini sono diverse, non lo so ma io sono cresciuta con queste. Nei vaghi ricordi che ho mi è sempre dispiaciuto che il lupo morisse e cenerentola mi è sempre stata sul cazzo ... però mi ricordo benissimo le favole che mi raccontava mio nonno, fatte di foreste incantate e di tanti  colori. Ricordo che me le raccontava seduti sul divano,  io lo guardavo con gli occhi sgranati e sognanti e non finivano mai perchè il giorno dopo la favola proseguiva da dove eravamo rimasti.

Gran cosa i nonni .... perchè farli mangiare da un lupo fratelli Grimm???


"Vieni, Cappuccetto Rosso, eccoti un pezzo di focaccia e una bottiglia di vino, portali alla nonna; è debole e malata" ...
... "Ma, nonna, che bocca spaventosa!" - "Per divorarti meglio!"(Cappuccetto Rosso)

Davanti a un gran bosco abitava un povero taglialegna che non aveva di che sfamarsi; riusciva a stento a procurare il pane per sua moglie e i suoi due bambini: Hänsel e Gretel ..........
........ Ma la vecchia era una strega cattiva che attendeva con impazienza l'arrivo dei bambini e, per attirarli, aveva costruito la casetta di pane. Quando un bambino cadeva nelle sue mani, lo uccideva, lo cucinava e lo mangiava; e per lei quello era un giorno di festa. (Hansel e Gretel)

Per la figliastra incominciarono tristi giorni. "Che vuole quella buona a nulla in salotto?" esse dicevano. "Chi mangia il pane deve guadagnarselo: fuori, sguattera!" Le presero i suoi bei vestiti, le diedero da indossare una vecchia palandrana grigia e la condussero in cucina deridendola.(Cenerentola)

Allora ella si mise a raccontare che la sua matrigna voleva farla uccidere, ma il cacciatore le aveva risparmiato la vita ed ella aveva corso tutto il giorno, finché‚ aveva trovato la casina. I nani (i nani?????) dissero: -Se vuoi provvedere alla nostra casa, cucinare, fare i letti, lavare, cucire e fare la calza, e tenere tutto in ordine e ben pulito, puoi rimanere con noi e non ti mancherà nulla-. (biancaneva e i 7 nani)

lunedì 15 luglio 2013

IL PAESE VERDE

Sono stata una settimana in Irlanda, un fly and drive (1500 km contromano!).
Cosa mi resterà di questo viaggio?




 La natura meravigliosa e incontaminata




La bambina dai capelli rossi

I fiori coloratissimi e sempre presenti


LA GUINNESS!!!!!




I pub, per la prima volta capisci che non sei mai stato in un pub in vita tua!













I segnali stradali diciamo spesso abbastanza
bizzarri!

Ma soprattutto mi resterà lui ...... 


Penso ci vorranno anni per smaltirlo ma ho vinto io !!!!