lunedì 27 maggio 2013

SCUOLA PUBBLICA


Un grande risultato. A Bologna ha vinto la scuola pubblica, gratuita, laica, per tutti, senza esclusioni, senza distinzioni sociali o di religione. Nonostante un grandissimo fronte bipartisan appoggiato dalla CEI, il 59% dei bolognesi andati a votare al referendum sui finanziamenti comunali alle scuole materne paritarie private, ha votato perché vengano finanziate le scuole pubbliche comunali e statali e NON le scuole paritarie private. Che l'amministrazione comunale adesso rispetti questa volontà dei cittadini di Bologna e che questo messaggio arrivi forte e chiaro allo Stato. 

https://www.facebook.com/laicitadellostato

2 commenti:

Verosimile ha detto...

Io sono favorevole alla scuola pubblica. I miei due bimbi frequentano una scuola elementare pubblica e si trovano molto bene, anche se a volte dobbiamo fornire carta da disegno, pennarelli e fazzoletti di carta. L'educazione deve essere pubblica!

spina ha detto...

D'accordissimo con te ovviamente. La scuola non deve essere solo il posto dove impari a fare le somme o a leggere. Deve essere il posto dove impari a CONOSCERE, a vedere altre realtà, e la cosa meravigliosa è che se sei un bambino di 6 anni figlio di un notaio, di un fruttivendolo, di un ladro o di un analfabeta probabilmente ti piace giocare nello stesso modo