giovedì 30 maggio 2013

MOSTRO


Mostro.

Mi sono un po' stufata di tutta sta gente che mette su fb le foto da figone, o di vacanze meravigliose con decoltè invidiabili. Facciamo UNA quando va bene DUE settimane all'anno di ferie, le altre 50 abbiamo questa espressione triste, seduti davanti a una scrivania e a un PC che ormai ci osserva impotente, ogni giorno è poco diverso dal precedente e da quello che sarà il successivo.
Mi sento molto Carver in questo momento con la sua esaltazione della mediocrità, della vita come noi la conosciamo, con le sue gioie, la sua noia, i suoi non-sensi che non è quella che presentiamo su fb nelle foto delle nostre vacanze (magari di qualche anno prima), o nel racconto del nostro divertentissimo week end, o nel postare sono a cena nel tale posto con la tale persona.
Ecco se sei a cena nel tale posto con la tale persona e lo scrivi su fb dal tuo magnifico iphone ... ecco se sei tra questi sei un coglione

1 commento:

nemo ha detto...

Posso fare una breve digressione su FB?
Anno 2011 quel deficente subumano di Brievik ammazza più di 70 persone in Norvegia,i ragazzi scappano inseguiti da questo barbaro che, badate bene, NON è pazzo è solo un bastardo assassino.
Si nascondono, si buttano in mare corrono, niente, lui bello bello li insegue e li ammazza.
Una ragazza si salva nascosta dietro un muro.
La intervistano il giorno dopo, le prime parole mi sconvolgono"ero terorizzata, avevo paura, l'ho postato anche sul mio profilo Facebook"
Ora la reazione dell'uomo alla paura si chiama stress, prevede delle normali reazioni fisiologiche che predispongono l'essere umano al combattimento o alla fuga.
Il ritmo cardiaco sia alza, la pressione sanguigna si alza, i visceri vengono svuotati, il glicerolo nel sangue aumenta.
Sei pronto fisicamente a giocartela con il tirannosauro o a cagarti addosso, restare rintanato e farti mangiare.
Ma lei no, non cerca un sasso da lanciare o un buco più fondo dove nascondesi.

Posta su FB

Siamo finalmente riusciti a lasciarci dietro il nostro patrimonio ancestrale, l'alba di una nuova era.
Evviva