martedì 8 dicembre 2009

Vita

Alle volte la vita è davvero una merda.
Oggi ho perso un’amica. Una piccola donna con un coraggio e un attaccamento alla vita che non avevo mai visto in nessuno in tutta la mia vita. Ha combattuto per dodici anni contro un male bastardo che non dà scampo. Si è vista cadere a pezzi, deturpata, privata di tutto quello che ai noi “sani” sembra normale e dovuto. L’ho vista venire al mare tranquilla anche senza un seno, portare una bandana quando era senza capelli, camminare con le stampelle quando ormai le ossa non la reggevano più ma mai piangersi addosso. Mai. E’ rimasta attaccata alla vita fino alla fine. E’ riuscita a vedere suo figlio arrivare ad essere adolescente, un ragazzo meraviglioso che non ha ricordi di sua madre senza la malattia. Non sono riuscita a starle vicina come avrei voluto, ho avuto paura, paura di soffrire ancora. E sono scappata.
Alle volte la vita è davvero una merda.

Ciao Lory

2 commenti:

Verosimile ha detto...

Mi dispiace molto, anche se non la conosco. Ricordo quando mi avevi parlato di lei. A domani.

Anonimo ha detto...

Mi hai commosso molto....ho visto andar via mia madre .......e non sono riuscito a starle vicino come avrei voluto.ero troppo giovane per capire il sottile filo che legano vita e morte....ma una cosa ho capito che se ami qualcuno non esitare a dirglielo!
Paolo