venerdì 20 marzo 2009

Omeopata



Martedi' sera siamo andati dall'omeopata. Dico siamo perche' eravamo io, mio marito, la mia amica Laura e suo marito. Un gruppo di autoaiuto praticamente.Arriva il mio turno, mi chiama, lo osservo. E' un uomo sulla cinquantina, con la pelle un po' scura e con uno strano accento che faccio fatica a capire. Mi fa sedere e mi dice "dica pure".

Comincio a raccontargli i miei noti problemi intestinali. Dopo poco mi ferma. "Quale e' l'animale che le piace di piu'?" "eh???" "Quale e' l'animale che le piace di piu'?" "il cane" "e di meno?" "il topo" "bene continui pure". Riparto a descrivere il maelstrom che ogni tanto mi sento nella pancia. "Le piace il temporale" "eh??" "le piace il temporale? " "be' dipende, se sono in casa sotto il piumone mi piace molto, se sono per la strada con le borse della spesa meno" "bene vada avanti". Riparto un po' dubbiosa finche' mi chiede "le sembra di avere qualcosa di vivo nella pancia" be', penso, questa domanda e' sicuramente piu' attinente "la sensazione a volte e' di avere qualche cosa di vivo, altre di avere qualcosa di morto da mesi". "le piacciono i coltelli?" "eh??" "ha mai sofferto di otite?" "si da bambina" e mi e' venuto un po' da ridere.

Proseguiamo per un po', poi mi dice "le sudano i piedi?" in quel momento ho pensato "cazzo si sente", e poi "suda di notte e le capita di volersi cambiare?" "mi capita di sudare ma non ce la farei mai a cambiarmi, dormo sporca e mi piace molto!". Siamo quasi a fine visita, ha riempito un foglio di segni e ha consultato piu' volte un librone che sembrava un po' quello delle pozioni magiche che immaginavo da bambina quando mi raccontavano le favole. "Ultima domanda: sbava?" "ehhhhh?????" "Le capita di perdere bava di notte, di svegliarsi con la bava alla bocca o con il cuscino bagnato", "per ora no!" gli rispondo con la voce un po' triste.
Bene, mi da' due pozioni da prendere il giorno dopo e una tra 15 giorni, e tutti i miei problemi intestinali e non saranno risolti.
Mio marito invece e' uscito con 10 pozioni da prendere al giorno per 15 giorni e c'e' rimasto molto male.

Quello che posso dire e' che finora il mio intestino e' silente .... attendo sviluppi

5 commenti:

nemo ha detto...

Non hai capito, la dose A serve per sbloccarsi, accumuli quindici giorni e poi esplodi.
A questo punto ingerisci la dose B che serve per fermarsi e fa effetto dopo altri quindici giorni.
Pensa che mesata che ti aspetta.

Anonimo ha detto...

Ti segnalo lo wizard per trovare il rimedio omeopatico piu' adatto ai tuoi sintomi:

Online Homeopathic Remedy Finder
http://abchomeopathy.com/go.php

Hope this helps,
Botta

Verosimile ha detto...

Non hai collegato l'accadimento del topo di stamani con la tua visita dall'omeopata? Secondo me lui ti ha tirato un topo tra le ruote stamani. Pensa se tu avessi detto che non ti piacevano i cavalli!

spina ha detto...

Il casino e' che ieri mio marito mi ha detto che sbavavo .... comincio a preoccuparmi.

Paolino ha detto...

Certo preoccupati! Perché avendolo celato all'omeopata ha ovviamente sbagliato la pozione, e chissà che effetti avrà su di te!
Oddiooooooooooooooooo!