mercoledì 10 settembre 2008

La mia scrivania


Sono tornata ieri dalle ferie. Durante la mia assenza una collega di genova (quella che considera dei cazzoni tutti quelli che mettono gli stivali estivi), si e' impossessata della mia scrivania (quella della foto). Al mio rientro ho trovato questa mail:

""""
Non per romperti i coglioni, si anzi proprio per romperti i coglioni, oggi 26 agosto sono seduta alla tua scrivania, che è davvero un ricettacolo di oggettistica di varia natura. Soprattutto:
· A giudicare dalla dimensione dei tasti del tuo telefono fisso, hai delle dita enormi;
· Il numero di tazzine e polvere da tè è paragonabile a quello di una caffetteria nel centro di Livorno, che seppur piccola è sempre una città;
· A giudicare dalla dimensione dei tasti della tua calcolatrice, hai delle dita enormi, oppure usi i diti dei piedi per fare i conti;
· A giudicare dal numero di multe appese sei un pirata della strada;
· Fogli riviste quaderni agende sono in numero tale da rischiare l’auto combustione;
· In alto a destra c’è un maialino grigio che mi guarda voglioso, soprattutto quel tubo di plastica che ha ficcato in bocca mi inquieta un po’; ma ce l’hai messo te?

Penso che domani occuperò la scrivania di Luca, almeno potrò rinfrancarmi guardando i disegni di sua figlia.

Vero
""""""
Volevo solo dire a Veronica che se avesse aperto anche la cassettiera avrebbe trovato un paio di calzini di cotone blu usati (poche volte) e una tazza fatta a boccale di birra che rutta.

3 commenti:

Verosimile ha detto...

Scommetto che i calzini blu sono quelli che usi con gli stivali estivi

Paolino ha detto...

Deh, ma allora la Vero è simpatica davvero??? ;)
In ogni caso, Spina, quella scrivania è un troiaio proprio!

Con simpatia,
Paolino.

mickey ha detto...

Vero, hai visto i pollici della Spinella? Ecco sappi che la Spinella usa i pollici per digitare i tasti della calcolatrice, l’ho vista io.
Una volta ho assistito ad una telefonata della Spinella, aveva un problema con la macchina. Non ricordo se era quella volta che ha speronato una Panda, buttandola nel prato del parcheggio del CNR. In ogni modo, durante questa telefonata gli chiedono la targa e la Spinella che fa? Spulcia tra le varie multe appese per leggere la targa. Insomma ogni cosa su quella scrivania non e' li per caso...
Ah, ho visto i calzini blu. La Spinella li chiama "calzini abbatti minchia". E vi posso assicurare che la definizione e' quanto mai azzeccata.