venerdì 31 ottobre 2014

ADDII

Quando ormai quasi 20 anni fa a 26 anni, giovane e con il culo ancora sodo, sono entrata in Marconi, ricordo che per mesi, rispondendo al telefono del gruppo centralizzato dove lavoravo, sentivo spesso una voce calda ed avvolgente. Non avevo ancora dato un volto a questa voce e nel mio immaginario di giovane ed ingenua femmina, pensavo ad un aitante giovane uomo .. .

Poco dopo ho conosciuto Stefano ... bè che dire, giovane uomo alla fine lo era, aveva solo 37 anni, forse nn così aitante come avevo fantasticato però scoprivo una persona di un'intelligenza e di un acume veramente rari.

Di Stefano ho tantissimi ricordi, lo considero il mio mentore, abbiamo condiviso tante sigarette, i suoi questiti di bridge, i suoi consigli ....  è comunque un bel pezzetto di vita.

Ogni giorno vediamo fare a pezzi quello che è stata la nostra realtà da persone per cui l'aspetto umano non conta nulla.

Oggi è  il suo ultimo giorno qui, sicuramente mancherà a quanti di noi, credo tanti, abbiano capito quanto sia stato il suo valore. Io gli auguro davvero tutto il bene possibile con tutto l'affetto che posso.

Nessun commento: