lunedì 23 febbraio 2009

Raffreddore


Stamattina mi sono svegliata con un raffreddore bestiale. Il mio gia' "importante" naso e' aumentato ulteriormente di dimensioni, spargo fazzolettini ovunque e sputacchio perche' ho i riflessi lenti e quando mi viene da starnutire non faccio in tempo a mettermi la mano davanti alla bocca.
Sono andata su internet a cercare "raffreddore" e ho scoperto che ce ne sono di 200 tipi e soprattutto che si puo' trasmettere anche tramite una stretta di mano ...

Il consiglio e' di pulirsi bene il naso, cioe' scaccolarsi sapientemente magari prima di stringere la mano a qualcuno e infettarlo.

A detta di un pneumologo austriaco "scaccolarsi fa bene"
Cito testualmente "Con le dita - spiega il professor Bischinger - si raggiungono punti in cui col fazzoletto è impossibile arrivare. Mangiare quel che si estrae, poi, aiuta gli anticorpi. Di fatto il naso è un filtro vero e proprio. Lì si raccolgono un gran numero di batteri e quando li facciamo arrivare all'intestino funzionano proprio come una medicina di quelle moderne, in circolazione oggi, per rafforzare il sistema immunitario"
Quindi la gente che si scaccola è più in salute, più felice e in sintonia con l'organismo.

Evviva Evviva

2 commenti:

Verosimile ha detto...

Mio figlio piu' grande si scaccola e poi le mangia. Spesso questo e' il suo metodo per addormentarsi. Io non posso guardarlo, mi viene da vomitare. Eppure ha ragione lui, come sempre.

Paolino ha detto...

Ma quando daranno il Nobel per la medicina a questo belga?