lunedì 13 ottobre 2008

Il curdo

Questo fine settimana è venuto a trovarmi il curdo. Il curdo si chiama Simona, è la mia amica storica ed è stata soprannominata curdo per la sua propensione a mangiare. Io e il curdo ci conosciamo da sempre. Ci piace spesso ricordare che si conoscevano già le nostre nonne prima che nascessero le nostre madri. Con il curdo ho convissuto 4 anni durante l’università. Anche mio marito per un periodo ha convissuto con il curdo … gli faceva da mangiare. Il curdo, come del resto io, da giovane era magrissimo. Quando venerdì sono andata a prenderlo alla stazione abbiamo subito commentato sulle dimensioni dei nostri culi che, come dice lui, sono da nigeriane.
Venerdì sera siamo andati a mangiare la pizza, il curdo ha mangiato una pizza alla marinara con almeno 3 teste d’aglio schiacciate. Sabato poi si è comprato un paio di jeans push-up, quelli di Jennifer Lopez che imbragano il culo e lo tirano verso l’alto, peccato che poi il grasso si depositi sulla schiena a mo’ di gobba.

Quando vivevamo insieme spesso io e il curdo fantasticavamo sul nostro futuro, alla fine nessuna delle due ha fatto quello che immaginava e ora ci troviamo a parlare del nostro passato. Per i primi due anni avevamo convissuto in 4 in 28mq, io, il curdo, “il Silve” e la bicicletta del Silve. Il curdo comunicava solo con me e qualche volta con la bicicletta. Il Silve comunicava solo con la bicicletta. Io comunicavo con tutti meno che con la bicicletta. Il Silve poi aveva smesso di studiare e siamo rimaste solo noi in compagnia della bicicletta che è rimasta ancora li’ qualche mese.

Quando ieri ci siamo salutate, sulla panchina della stazione, le ho raccontato che avevo letto un articolo che diceva che hanno scoperto che gli scimpanzé sono in grado di riconoscere i loro parenti dalle fotografie dei culi …. Lei ha commentato “io ci riconosco le amiche” ..

9 commenti:

Simo ha detto...

Cara Spina, ieri mi sono comprata una bilancia nuova e ti devo tristemente dire che la signora che ti aiuta in casa vuole giustamente mantenere il posto.... Non solo la tua bilancia segna il giusto, ma se va bene toglie anche un chiletto. Coraggio... paghiamo anni e anni di fusilli al sugo finto.
A parte questo... Cavolo, hai scritto un pezzo quasi sentimentale... o forse la lacrimuccia luccica pensando ai nostri sederi ?
Ora vado a fare la pappa ( sai com'e'...), ma ti riscrivero', dovro' pur difendere le mie chiappe!
Ciao Sharon, un abbraccio dal
Curdo.

mickey ha detto...

Sharon hai pure la bilancia truccata, cosa non si farebbe per un fusillo in piu'...

Verosimile ha detto...

Non permetterei mai che mio marito vivesse con te e che tu gli preparassi da mangiare! Semmai meglio il curdo.

mickey ha detto...

Dicono di lei…

"Che bello oggi ho pranzato con Laura. Che è partita morigerata con un piattino di arrosto e patatine. Dopodiché al grido di “Ho fame!” ha fatto sparire due panini (uno integrale, per via della cacca). Un collega che non vedeva da tempo si è seduto al nostro tavolo felice di parlarle un po’. Lei ha pensato bene di mangiargli la pizza."

Verosimile ha detto...

Pero' solo caffe' d'orzo!

spina ha detto...

Mi preferite magra e triste?????

Verosimile ha detto...

Ci piaci cosi'! Anche a mio marito :-)

mickey ha detto...

Si' ci piaci cosi'! Anche coi baffi :-)

Federico ha detto...

...bah...a sentir parlar di culi...mi è venuta fame....