venerdì 20 giugno 2008

Maturita' ...

Sono iniziati gli esami di maturita'. Come ogni anno leggo le tracce di italiano pensando a quale tema avrei fatto e mi ostino a fare il compito di matematica con risultati disastrosi. L'altra sera ne parlavo con mia madre, dicevo che avrei fatto il tema su come e' cambiata la comunicazione in questi anni, dalla vecchia lettera all'sms e l'e-mail ... quella santa donna mi ha subito interrotto e mi ha fatto notare che non avrei mai potuto fare quel tema perche' "ai miei tempi" si comunicava praticamente a gesti.
Pensavo a come sarebbe stato adesso .... probabilmente invece di infilarmi in ogni anfratto i temi fatti, scritti sui fogliettini di carta, avrei avuto a disposizione qualche cellulare che vibrava in ogni dove ..... ah il progresso !!!!!

Nessun commento: