giovedì 17 novembre 2016

Pasta madre




Tra le mie amatissime colleghe ultimemente è nata la moda della "pasta madre". Traggo da wikipedia "pasta madre, è un impasto sottoposto a una contaminazione spontanea da parte dei microrganismi presenti nelle materie prime il cui sviluppo crea all'interno della massa una microflora selvaggia autoctona in cui predomina la coltura dei batteri lattici. Tali microrganismi, in competizione nutrizionale tra loro crescono, si moltiplicano, avviano gli specifici processi metabolici della specie cui appartengono e muoiono."
Ecco a me fa paura ....
Fatto sta che oggi la madre della pasta madre (Veronica) che ha già trovato in Roberta un'adepta, ha portato 2 paste madri per altre 2 colleghe.
Il risultato è che le due novelle madri delle paste madri o paste madre o non so come "pluralizzare" si sono bellamente dimenticate le suddette nel frigo dell' ufficio .... una se ne sta sbattendo i coglioni, l'altra, presa da rimorso, mi ha chiamata chiedendomi se mi prendevo cura della sua per due giorni e la travasavo visto che c'era la possibilità che esplodesse (testuali parole).
Ecco io vi odio. Sappiatelo!