domenica 23 giugno 2013

SERATONA


Ieri sera passo da casa alle 23 per prendermi una maglia che ero in scooter e avevo freddo. Sbaglio chiave e la incastro nella serratura. Proviamo in tutti i modi a tirarla fuori.Tra un moccolo e l'altro ci riusciamo ma nel frattempo avevo dato mezzo giro per cui nn si riusciva più a entrare. Chiamo i vigili del fuoco (non prima che mio marito avesse cercato di sfondare la porta in parte riuscendoci a scapito del suo gomito sinistro e del pomello della porta blindata) , per fortuna c'era una finestra aperta.Arrivano in 6, montano la scala per salire due piani ma non riescono ad aprire la porta.

Mia madre, che avevo invitato a cena fuori, dalle 23 ale 23.30 ripete "ve ne dovete andare", dalle 23.30 a mezzanotte  "me ne vado all'albergo" da mezzanotte in poi ai vigili del fuoco "quando mi costa, io sono una povera pensionata".


Nell'attesa delle operazioni, con il mio bellissimo vestito nuovo,  mi siedo su un gradino e mi spiaccico sulle chiappe una bavosissima lumaca .... "povera lumaca" l'unico commento di mio marito.

Gli unici vicini di casa che abbiamo sono una famiglia di Modena che abita nel bilocale sotto mia mamma, nel pomeriggio si erano premurati di scusarsi nel caso avessimo sentito i bimbi fare rumore.

E' quasi l'una e i vigili del fuoco stanno segando una chiave a metà (tutto questo nelle scale giusto di fronte alla porta dei modenesi).


1.30 riusciamo a entrare

......  a una certa età il sabato sera è meglio starsene in casa